BLOG
Dolci colline, boschi rigogliosi e borghi bellissimi arroccati sulle montagne: le ville per matrimoni ai Castelli Romani sono le location più ricercate per sposarsi nel Lazio!
La villa per ricevimenti ai Castelli Romani Giardini Penelope offre tutto il necessario per organizzare un matrimonio da favola.
Fin da piccoli pensando al giorno delle nozze ci si immagina raggianti, circondati dall’affetto delle persone care e perché no, immersi in un contesto da favola. Crescendo e avvicinandosi al fatidico giorno si tende a scendere a patti con la realtà, rompendo l’incanto dei sogni infantili. Ma rendere il proprio matrimonio un matrimonio da favola è possibilissimo e soprattutto facile, scegliendo una villa da matrimonio ai Castelli Romani!
L’enorme patrimonio naturale e culturale che il territorio offre con ettari di aree tutelate all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani, dimore e castelli prestigiosi, rende i Castelli Romani la scelta prediletta per chi è alla ricerca di un matrimonio da favola.
La meta è ambita dai romani, ma anche dai turisti soprattutto stranieri che scelgono di sposarsi a Roma, poiché questa bellissima zona è facilmente raggiungibile dal centro di Roma, dove sono situate la maggior parte delle chiese in cui si celebrano matrimoni.
Distante pochi chilometri dalla città eterna, l’area dei Castelli Romani è colma di strutture adibite a ricevimenti con immense aree esterne ricche di giardini bellissimi nei quali immergersi nella natura e festeggiare serenamente le nozze, lontani dal caos cittadino.
La scelta di una villa per matrimoni ai Castelli Romani si rivela vincente in quanto le strutture ricettive della zona sono più che attrezzate per offrire agli sposi e ai loro invitati un’esperienza unica e un matrimonio indimenticabile. Gioca a favore la presenza di ampi spazi verdi dove poter imbandire tavole, palchi, piste da ballo e quant’altro. Inoltre, essendo queste strutture molto spesso isolate, viene garantita la massima privacy e la possibilità di protrarre i festeggiamenti a lungo, senza il rischio di disturbare la quiete pubblica.
Tra le tante proposte di location per matrimoni ai Castelli Romani spicca Giardini Penelope, oasi di pace che offre la possibilità di celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in un contesto naturale, tranquillo e riservato, organizzando l’evento nei minimi dettagli.
Giardini Penelope è uno splendido casale ottocentesco restaurato situato a 30-35 minuti dal centro della città di Roma, facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto e vicinissimo all’aeroporto di Ciampino. La location è immersa in un contesto naturale e idilliaco creato dal giardino favoloso al suo interno e dal territorio circostante dei Castelli Romani ricco di borghi, colline, vigneti e scorci panoramici su Roma.
La mission della struttura è offrire riparo dalla frenesia della vita quotidiana che in una città come Roma tende a farsi sentire in maniera pressante. Giardini Penelope, dunque, è concepita come un’oasi di pace e benessere dove i problemi diventano solo un vecchio ricordo, potendo godere a pieno del tempo passato insieme alle persone più care.
A disposizione degli ospiti che intendono scegliere Giardini Penelope come villa per matrimoni ai Castelli Romani, la struttura riserva l’intera area esterna, curata e allestita nel dettaglio, imbandita su misura per ogni tipo di esigenza. Oltre al giardino riservato, la struttura offre la possibilità di riservare anche alcune aree interne e camere private in cui possono soggiornare gli sposi durante la loro prima notte di nozze.
Il contesto in cui si immerge Giardini Penelope è isolato e tranquillo, ideale per festeggiare dal pomeriggio alla sera. La struttura include una magnifica piscina, lungo la quale è possibile organizzare aperitivi e altre attività, interamente riservata durante tutta la durata della festa di matrimonio.
La villa per matrimonio ai Castelli Romani Giardini Penelope armonizza con l’ambiente circostante bucolico, creando una location unica ed elegante. Il raffinato casale ottocentesco racconta una storia antica legata al passato nobiliare che contraddistingue tutta l’area dei Castelli Romani ricca di ville, palazzi signorili e giardini risalenti al 1700 – 1800.
L’area esterna dell’agriturismo Giardini Penelope ospita ampi parcheggi e giardini rigogliosi di piante, alberi, fontane e giochi d’acqua. Il sentiero è segnato da ciottoli bianchi e luci che instradano fino all’ingresso in struttura e scolpiscono il percorso all’interno dei verdeggianti giardini. Nell’area esterna è situata anche un’area ristoro dove i di Giardini Penelope possono gustare deliziosi aperitivi e pranzi all’aperto. Nelle vicinanze è ubicata la piscina esterna di Giardini Penelope nel meraviglioso giardino.
Il casale di Giardini Penelope ospita quattro camere private, arredate ognuna con eleganza e gusto. Le camere offrono la possibilità agli ospiti di pernottare nella struttura, prolungando il soggiorno in un contesto lussuoso e silenzioso e godendo a pieno dell’atmosfera rilassante offerta da Giardini Penelope.
Le quattro camere matrimoniali sono dotate di tutti i comfort necessari agli ospiti e di servizi privati in camera. Tra queste, ci sono due suite con vasca idromassaggio in camera concepite per il benessere delle coppie: perfette per la prima notte di nozze!nLe stanze, arredate in stile classico francese, immergono in romantiche dal gusto parigino ricreato tramite tinte tenui, suppellettili sofisticati e tessuti raffinati.
In occasione dei festeggiamenti per il matrimonio, Giardini Penelope riserva agli sposi e ai loro invitati l’intera area esterna della struttura, compresa la piscina a uso esclusivo degli ospiti al matrimonio, e alcune sale interne al casale.
Le quattro camere private di cui Giardini Penelope dispone, tra le quali 2 suite con vasca idromassaggio, possono essere riservate agli sposi e a un numero limitato dei loro invitati.
Alle porte di Roma, le ville per matrimoni ai Castelli Romani offrono la possibilità di celebrare il proprio matrimonio in loco con rito civile. Questi luoghi incantevoli e colmi di paesaggi favolosi che circondano la capitale sono la cornice perfetta per officiare il rito, rendendolo un’esperienza unica.
La villa per matrimonio ai Castelli Romani Giardini Penelope mette a disposizione dei futuri sposi l’occasione di strutturare la propria personale cerimonia, consentendo loro di effettuare celebrazione e festeggiamenti nello stesso luogo, senza necessità di spostarsi.
Il proprio matrimonio è un evento irripetibile, bellissimo quanto impegnativo!
Organizzare un matrimonio e poi vivere tutta la giornata carica di emozioni, aspettative e, a volte, anche imprevisti può rivelarsi davvero sfiancante per quanto bello.
A disposizione degli ospiti che decidono soggiornare in struttura oppure acquistare l’ingresso giornaliero ci sono piscine interne ed esterne, solarium con lettini e ombrelloni, cascate e docce emozionali, aree massaggi e relax e percorsi di benessere. Tutte le aree, comprese le piscine, sono adults only cioè riservate solo ai maggiorenni in maniera tale da garantire agli ospiti relax, quiete e privacy.
Lascia un commento