BLOG

Cosa indossare in un centro benessere

L’acquisto di pacchetti per giornate o soggiorni di relax nei centri benessere è una tendenza sempre più in voga negli ultimi tempi. Ma cosa indossare in un centro benessere? Vediamo qui di seguito quello che è consigliato portare con sé e cosa è utile indossare in un centro benessere e, nel dettaglio, cosa indossare nel circolo del benessere di Giardini Penelope.

Come funziona un centro benessere

L’abbigliamento da centro benessere è strettamente legato alle attività che solitamente si svolgono all’interno di queste strutture. Per capire cosa indossare in un centro benessere bisogna prima di tutto comprendere come funziona un centro benessere.

I centri benessere sono strutture concepite come luoghi di calma e relax, oasi di pace dove rifugiarsi dal caos della vita quotidiana per ritrovarsi. In virtù di questa missione, i servizi offerti da queste strutture sono tutti incentrati sul relax e sulla cura di sé stessi.
Si tratta, quindi, di un tipo di vacanza o attività giornaliera all’insegna della leggerezza e della tranquillità, caratteristiche che si riflettono anche nell’abbigliamento da centro benessere.

I capi da indossare al centro benessere sono comodi e leggeri, poiché gli ambienti di questi luoghi sono frequentemente riscaldati e le attività si svolgono con indosso accappatoi, asciugamani oppure costumi da bagno.

Ad esempio, per fare dei massaggi di solito si indossa semplicemente intimo apposito, fornito dal centro benessere, e un asciugamano che alla bisogna viene aperto dal lato della schiena, quando ci si trova stesi sul lettino e il massaggiatore effettua le manipolazioni in abbinamento a oli, creme, impacchi, pietre calde e tiepide oppure macchinari tecnologici.

Ma esistono anche tipologie di massaggi che non richiedono di rimanere in intimo coperti da un asciugamano. Il massaggio shiatsu, i massaggi al viso e la riflessologia plantare incentrata sulla manipolazione dei piedi sono attività che possono essere svolte da vestiti o in accappatoio.
In questi casi conviene vestirsi con abiti morbidi, leggeri e che consentano una mobilità ampia.

Per quanto riguarda i trattamenti estetici effettuati in un centro benessere, questi riguardano interventi su viso e corpo effettuati con tecnologie d’avanguardia e ingredienti per la cura della pelle. Questi trattamenti possono sostanziarsi in fanghi, scrub e bagni che vengono svolti con indosso un costume da bagno. Mentre, per quanto concerne i trattamenti contro gli inestetismi della pelle, possono essere svolti in costume oppure in accappatoio o coperti da un asciugamano, sempre con intimo apposito fornito dal centro benessere.

I centri benessere ospitano frequentemente un’area realx riscaldata dove poter gustare un aperitivo oppure una tisana. In questi luoghi di solito si può accedere in accappatoio oppure con vestiti leggeri e comodi.

Abbigliamento nel centro benessere

È sempre più frequente che i centri benessere inglobino anche la spa al loro interno, ampliando ulteriormente la gamma di servizi offerti e rivolti alla cura di sé.
Nel caso in cui ci si trovi in una spa centro benessere, le attività che si possono svolgere includono anche trattamenti nell’acqua oppure a contatto con vapore acqueo, di conseguenza l’abbigliamento deve adattarsi al tipo di percorso relax scelto.

La struttura Giardini Penelope alle porte di Roma offre servizi pool e wellness, unendo i trattamenti alla possibilità di pernottamento nelle suite della struttura, ma anche al semplice accesso giornaliero.

Inoltre, è possibile effettuare le sessioni di trattamento proposte, tra cui massaggi o bagni rilassanti, grazie ai benefici dell’idroterapia. Tutti i servizi inclusi sono ricchi di confort, circondati da un ambiente luxury, completamente immerso nella natura, lontano dalla frenesia della città ma facilmente raggiungibile dal centro cittadino.
Per questo motivo, le formule proposte da Giardini Penelope rappresentano ottime soluzioni per chi si trova in visita nella capitale e desidera prendersi una pausa rilassante, oppure per romani che scelgono di staccare dalla routine quotidiana per godersi momenti di relax indimenticabili a pochi chilometri dal centro.

Nei luoghi di Giardini Penelope è possibile eseguire sessioni in vasche idromassaggio e percorsi benessere, ma anche sessioni di meditazione accompagnati da tisane e musica rilassante. Nel centro benessere l’area relax accoglie nei momenti di pausa tra un trattamento e l’altro, offrendo un giaciglio caldo sui lettini, acqua riscaldata e cascate emozionali che coccolano la schiena e favoriscono il rilassamento muscolare.

Cosa indossare in un centro benessere

Le attività che si svolgono in un centro benessere non necessitano di abbigliamento particolare e quindi bisogna portare con sé solo il necessario. Anzitutto, è molto comodo disporre di una piccola borsa che possa entrare facilmente in un armadietto, all’interno della quale riporre gli effetti personali che si vogliono avere a portata di mano mentre si effettuano i trattamenti.

In virtù del fatto che alcuni centri benessere includono anche servizi di spa, è necessario avere con sé un cambio e contemplare vestiti comodi e leggeri. L’acceso alle piscine è consentito con costume da bagno, intero o bikini, ciabattine e cuffia obbligatoria. Quindi prima di tutto bisogna accertarsi che il centro benessere scelto includa ciabattine e asciugamano nel kit di benvenuto, come nel caso di Giardini Penelope.

Svolgendo attività in acqua o sessioni di massaggi che possono comprendere unguenti e oli, è una buona idea portare con sé un cambio, un set per la detersione di corpo e capelli, asciugamano e accappatoio. Nei centri benessere, infatti, ci sono area dedicate allo spogliatoio con armadietto personale e servizi igienici che comprendono docce.

Per stanziare all’interno del centro benessere di solito sono sufficienti accappatoio e ciabattine forniti dalla struttura, con i quali si può circolare tranquillamente in tutti gli ambienti del centro benessere e della spa che sono sempre molto caldi. In alternativa, meglio optare per abbigliamento fresco e che consenta ampia mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *