Le attività che si svolgono in un centro benessere non necessitano di abbigliamento particolare e quindi bisogna portare con sé solo il necessario. Anzitutto, è molto comodo disporre di una piccola borsa che possa entrare facilmente in un armadietto, all’interno della quale riporre gli effetti personali che si vogliono avere a portata di mano mentre si effettuano i trattamenti.
In virtù del fatto che alcuni centri benessere includono anche servizi di spa, è necessario avere con sé un cambio e contemplare vestiti comodi e leggeri. L’acceso alle piscine è consentito con costume da bagno, intero o bikini, ciabattine e cuffia obbligatoria. Quindi prima di tutto bisogna accertarsi che il centro benessere scelto includa ciabattine e asciugamano nel kit di benvenuto, come nel caso di Giardini Penelope.
Svolgendo attività in acqua o sessioni di massaggi che possono comprendere unguenti e oli, è una buona idea portare con sé un cambio, un set per la detersione di corpo e capelli, asciugamano e accappatoio. Nei centri benessere, infatti, ci sono area dedicate allo spogliatoio con armadietto personale e servizi igienici che comprendono docce.
Per stanziare all’interno del centro benessere di solito sono sufficienti accappatoio e ciabattine forniti dalla struttura, con i quali si può circolare tranquillamente in tutti gli ambienti del centro benessere e della spa che sono sempre molto caldi. In alternativa, meglio optare per abbigliamento fresco e che consenta ampia mobilità.
Lascia un commento